GRAN BALLO OTTOCENTESCO SULLA TERRAZZA DEL CASTELLO

Sunday 22 September | Hours 15:00 - 18:00

You are currently viewing GRAN BALLO OTTOCENTESCO SULLA TERRAZZA DEL CASTELLO

Appuntamento con appassionati in costume per rivivere antiche atmosfere.

L’Ottocento arriva sulla terrazza del castello, per rivivere le atmosfere della famosa festa organizzata al Catajo nel 1838 dagli allora padroni di casa, gli Asburgo-Este Duchi di Modena, per la visita degli imperatori d’Austria.

Quella sera a suonare c’era il famoso compositore Franz Listz e la nobiltà di mezza Europa danzò sulla terrazza. A ricreare le stesse atmosfere la Società di Danza Circolo Padovano e il Gruppo Risorgimentale Città di Lendinara che con i loro vestiti sontuosi riproporranno gli stessi balli dell’epoca. Valzer, quadriglie e contraddanze faranno riscoprire le incantate atmosfere che avrebbe potuto vivere un aristocratico ospite del Catajo nell’800.
Non indugiate oltre, venite con noi, tra il fruscio della crinolina e un sorriso celato da un ventaglio, seguiteci in punta di piedi tra le pieghe della storia.

Partecipazione senza prenotazione con acquisto in loco del regolare biglietto d’ingresso per la VISITA IN AUTONOMIA

Adulti € 10,00
Bambini 6-12 anni: € 4,00

Se desideri invece acquistare una visita IL CATAJO MAI VISTO per visitare con un percorso guidato il piano nobile rinascimentale affrescato e le stanze private dei Duchi di Modena Asburgo Este inaugurate quest’anno, clicca qui e seleziona uno dei turni in partenza nel pomeriggio di domenica 22 settembre.

Details

Date

Sunday 22 September

Hours

15:00 - 18:00

For informations

Phone:

349.9347190/049.9100411

Email:

info@castellodelcatajo.it