ORARI

Il Castello del Catajo riapre al pubblico sabato 9 marzo 2024

ORARI DI MARZO 2024
A PARTIRE DA SABATO 9 MARZO 2024
Martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 14:30 alle 18:30
Domenica mattina solo visite guidate su prenotazione, dalle 10:00

APRILE 2024
IL CATAJO MAI VISTO
VI STIAMO PER SVELARE NOVITÀ IMPORTANTISSIME
clicca qui

Gli orari di aprile verranno pubblicati a breve.

ALTRE INFORMAZIONI

ACCESSIBILITÀ
Il castello è una struttura antica e per sua natura ha diverse barriere architettoniche non superabili da tutti i portatori di disabilità motorie. Per raggiungere il piano nobile è necessario percorrere tre rampe di scale. Non sono presenti ascensori o montacarichi.

Comunicazione Aumentativa Alternativa
È disponibile su richiesta una guida cartacea in Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), scaricabile anche in PDF a questo link

INGRESSO ANIMALI
Non è ammesso l’ingresso di animali nei saloni e negli spazi interni alle mura del castello ad eccezione di cani guida per persone non-vedenti. È consentito l’accesso al guinzaglio ad animali di piccola e media taglia esclusivamente nel parco storico del castello.

Dove siamo

Il Catajo si trova a Battaglia Terme, a pochi minuti dalle città termali di Abano e Montegrotto ed è velocemente raggiungibile da Padova e Venezia.

Poco prima di raggiungere Battaglia Terme, provenendo da Padova, potrete ammirare sulla vostra destra, perfettamente incastonato nel sinuoso paesaggio dei Colli Euganei, il Castello.
Nelle immediate vicinanze sono presenti hotel termali di grande capienza ricettiva, dotati di spa - centro benessere, piscine e golf club.

Come arrivare

IN AUTO

Il Castello del Catajo si trova sulla S.S. Adriatica n° 16 “Strada Battaglia” e ad un 1 km dall’uscita autostradale di “Terme Euganee” sulla A13 Padova - Bologna.

IN TRENO

Dalla stazione "Battaglia Terme" 15 min a piedi lungo la "Passeggiata degli Obizzi". Dalla stazione “Terme Euganee” 5 min in taxi.

IN BICI

Il castello si affaccia sull’anello ciclabile E2 dei Colli Euganei, che con un percorso di 63 km permette di raggiungere tutte le più importanti località euganee.

IN AEREO

Venezia Marco Polo a 60 km
Treviso Antonio Canova a 75 km
Bologna Guglielmo Marconi a 115 km
Verona Valerio Catullo a 140 km

Il martedì pomeriggio è possibile raggiungere il Catajo con un SERVIZIO TRANSFER DA/PER IL CENTRO DI ABANO E MONTEGROTTO a cura dell’agenzia Lovivo Tour Experience.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Il Catajo è raggiungibile anche in TRENO + BICI grazie al nostro partner Viaggiare Curiosi. Due punti noleggio si trovano a 5 min a piedi dalla stazione FS di Terme Euganee oppure a 10 minuti a piedi dalla stazione FS di Battaglia Terme.
Viaggiare Curiosi offre anche un SERVIZIO DI TRANSFER PRIVATO dalla stazione FS di Montegrotto terme / dalla stazione FS di Battaglia Terme / dal proprio albergo alle Terme Euganee alle seguenti tariffe: solo andata (1 tratta) 1-3 persone € 20 | 4-7 persone € 25
Potete contattare l’agenzia Viaggiare Curiosi cliccando qui.

Ti servono maggiori informazioni?